Abstract
Mesializzazione dell’arcata inferiore. È davvero così difficile con gli allineatori?
Nel corso degli ultimi anni abbiamo assistito ad un miglioramento dei risultati clinici ottenuti con gli allineatori. Tuttavia, vi sono ancora dei movimenti difficili da ottenere se non si sceglie la sequenza corretta dei movimenti. L’uso strategico dell’ancoraggio differenziale con gli allineatori in combinazione con gli ausiliari aiuta a migliorare la predicibilità dei movimenti complessi, come quello della mesializzazione dell’arcata inferiore per la correzione della II classe di origine mandibolare. Verranno presentati dei casi complessi di malocclusione di II classe in cui sono stati utilizzati i TAD - le mini-viti Locatelli - per migliorare e accorciare la durata del trattamento delle II classi, creando un sistema di ancoraggio forte e garantendo il fit degli allineatori per migliorare il risultato finale. Parole chiave: distalizzazione, mesializzazione, Locatelli, micro-viti. Obiettivi: illustrare agli ortodontisti come affrontare i movimenti difficili come la mesializzazione dell’arcata inferiore utilizzando gli allineatori e gli ausiliari. Gestire tutti i tipi di mesializzazione dell’arcata inferiore. Comunicare in modo efficiente con il tecnico di laboratorio per ottenere questi movimenti.
Obiettivi di apprendimento
Dopo la tua relazione sarai in grado di affrontare i movimenti difficili come la mesializzazione dell’arcata inferiore utilizzando gli allineatori e gli ausiliari.
Dopo la tua relazione sarai in grado di gestire tutti i casi di mesializzazione inferiore.
Dopo la tua relazione sarai in grado di comunicare efficacemente con il tecnico di laboratorio per ottenere i movimenti desiderati.
Obiettivi di apprendimento
Dopo la tua relazione sarai in grado di affrontare i movimenti difficili come la mesializzazione dell’arcata inferiore utilizzando gli allineatori e gli ausiliari.
Dopo la tua relazione sarai in grado di gestire tutti i casi di mesializzazione inferiore.
Dopo la tua relazione sarai in grado di comunicare efficacemente con il tecnico di laboratorio per ottenere i movimenti desiderati.